Vai a sottomenu e altri contenuti

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L'ANNO 2021

Data pubblicazione on line: 01/03/2021

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SOCIALE RENDE NOTO

Che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze volte all'attribuzione del BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L'ANNO 2021 per gli utenti del servizio idrico integrato di cui alla Delibera del Comitato Istituzionale d'ambito dell'Ente di governo dell'ambito della Sardegna (EGAS) n. 38 del 27.11.2020.

DESTINATARI

Accedono al bonus sociale idrico integrativo e pertanto possono presentare la relativa richiesta, i nuclei familiari che:

  • siano residenti nel Comune di Senis;
  • siano utenti diretti intestatari di utenza domestica residente per almeno uno dei componenti il nucleo familiare Isee e vi sia coincidenza della residenza anagrafica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
  • siano utenti indiretti a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo isee e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata;
  • abbiano un indicatore ISEE ORDINARIO in corso di validità, non superiore a 20.000,00 euro.

AMMONTARE DEL BONUS INTEGRATIVO

L'importo del bonus sociale idrico integrativo spettante è pari a :

€ 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di € 9.000,00;
€ 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da €. 9.000,00 e fino alla soglia di € 20.000,00;

PRIORITA' NELL'ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO

Nel caso in cui le risorse assegnate dovessero risultare non sufficienti a coprire il fabbisogno rilevato a seguito della presentazione delle domande, secondo quanto stabilito dall'EGAS si procederà ad assegnare i contributi, con priorità per l'Isee più basso procedendo in ordine crescente, e in caso di parità tra più utenti, verrà utilizzato il criterio dell'ordine cronologico di presentazione della domanda;

DOCUMENTI DA ALLEGARE

La richiesta di agevolazione deve essere corredata, pena l'irricevibilità, dai seguenti documenti sottoscritti da ciascuno dei condomini in possesso dei requisiti:

  • Fotocopia documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
  • Una FATTURA a cui si riferisce l'utenza
  • Copia dell'attestazione dell'ISEE ORDINARIO in corso di validità inferiore alla soglia predefinita di cui all'art. 5 del regolamento approvato dall'EGAS;

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essere compilate sull' apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali e sul sito del Comune di Senis www.comune.senis.or.it., per l'Anno 2021, entro e non oltre il 30.05.2021, secondo la seguente modalità:

· a mano presso l'ufficio protocollo previa prenotazione dell'appuntamento;

· tramite pec all'indirizzo comunesenis@pec.it (solo se l'utente dispone di un indirizzo di posta elettronica certificata);

· tramite raccomandata a/r (dovrà pervenire entro il termine indicato. Non fa fede la data di spedizione)

· mediante procedura on line disponibile nel sito dedicato https://bonusacqua.it/

Per ogni tipo di informazione rivolgersi all'ufficio Servizio Sociale del Comune- Rec. Tel. 0783 969031 - 969236.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 30 kb
Modulo di domanda Formato doc 55 kb
REGOLAMENTO EGAS Formato pdf 305 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Servizi Sociali
Referente: Lidia Puddu
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 2, 09080 Senis (OR)
Telefono: 0783969031   0783969236  
Fax: 0783969315  
Email: serviziosociale@comune.senis.or.it
Email certificataa: serviziosociale@pec.comune.senis.or.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto