Comune di Senis - Provincia di Oristano - Sardegna

giovedì 20 settembre 2018

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » SERVIZIO CIVILE NAZIONALE : pubblicato il bando per la selezione dei volontari

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE : pubblicato il bando per la selezione dei volontari

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE : 28/09/2018

CHI PUO' PRESENTARE DOMANDA?

Cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e non superato il 28esimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore.

CHI NON PUO' PRESENTARE DOMANDA

• gli appartenenti ai Corpi Militari e alle Forze di Polizia;
  • i volontari che abbiano già prestato o stiano prestando il Servizio Civile Nazionale oppure che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • i giovani che abbiano in corso con il Comune di Senis rapporti di lavoro e di collaborazione a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore ai 3 mesi.

CONTENUTO DELLA DOMANDA

La domanda, SOTTOSCRITTA dal richiedente, deve essere compilata in ogni parte e redatta secondo il modello Allegato 3 dell’allegato bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere. La mancata apposizione della firma, in calce alla domanda, costituisce motivo di esclusione

SI RACCOMANDA DI SCRIVERE IN STAMPATELLO E INDICARE CHIARAMENTE NUMERO DI TELEFONO E E-MAIL.

Alla domanda, dovranno essere allegati i seguenti documenti:

• Allegato 4, debitamente firmato, contenente i dati relativi ai titoli posseduti;
  • Allegato 5, debitamente firmato, riportante l'informativa privacy
  • Fotocopia di valido documento di identità personale;
  • Curriculum vitae,debitamente firmato, reso sottoforma di autocertificazione in cui vengono riportati titoli, qualifiche, esperienze maturate, eventuali corsi frequentati etc...e ogni altro elemento utile ai fini dell'attribuzione del relativo punteggio.

N.B. La presentazione del curriculum vitae non è obbligatoria. Tuttavia è preferibile venga inserito al fine di consentire all'Ente di avere esatta indicazione dei titoli posseduti che danno diritto all'attribuzione del relativo punteggio.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

• con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf e inviata all’indirizzo comunesenis@pec.it;
    • a mezzo “raccomandata A/R”indirizzata a Comune di Senis – Via v. Emanuele, 2 – 09080 Senis
  • consegnate a mano – Ufficio Protocollo- Orari: Dal Lunedì al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e Lunedì pomeriggio : Dalle ore 15.30 alle ore 17.00

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE

La scadenza per la presentazione delle domande, da parte degli interessati, è stabilita per il giorno 28 settembre 2018. Per maggiori dettagli, si rinvia al Bando

ESAME DOMANDE, SELEZIONE, GRADUATORIA

A seguito della scadenza del termine per la presentazione delle domande, il Comune di Senis provvederà ad esaminarne la regolarità, a stilare l'elenco delle domande ammesse e a pubblicare il relativo esito sul sito del Comune.

Contestualmente, si procederà a fissare la data prevista per le selezioni.

A seguito delle selezioni, si procederà ad individuare i Volontari idonei ad essere avviati nel progetto e successivamente ad indicare la data prevista per l' inizio.

INFORMAZIONI

PER QUANTO NON ESPRESSAMENTE PREVISTO, SI RINVIA AI DETTAGLI E ALLE INDICAZIONI RIPORTATE NEL BANDO ALLEGATO.

IN CASO DI DUBBI E/O NECESSITA' DI CHIARIMENTI, E' POSSIBILE CONTATTARE IL SERVIZIO SOCIALE DEL COMUNE DI SENIS AL N. 0783/969031 o PER E-MAIL Að serviziosociale@comune.senis.or.it.

SI INVITANO GLI ASPIRANTI VOLONTARI A CONSULTARE PERIODICAMENTE IL SITO INTERNET DEL COMUNE DI SENIS, DOVE VERRANNO PUBBLICATE TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE AL PROGETTO.

Link Utili :

COMUNE DI SENIS http://www.comune.senis.or.it

Documenti allegati:
AVVISO RASAVVISO RAS (85,43 KB)

BANDOBANDO (364,84 KB)

ELENCO PROGETTIELENCO PROGETTI (320,31 KB)

SCHEDA PROGETTO COMUNE DI SENISSCHEDA PROGETTO COMUNE DI SENIS (226,58 KB)

ALLEGATO 3 MODULO DI DOMANDAALLEGATO 3 MODULO DI DOMANDA (54,59 KB)

ALLEGATO 4 DICHIARAZIONE TITOLIALLEGATO 4 DICHIARAZIONE TITOLI (143,5 KB)

Allegato 5 Informativa privacyAllegato 5 Informativa privacy (22,79 KB)

DETTAGLI INFORMATIVI PROGETTODETTAGLI INFORMATIVI PROGETTO (298,56 KB)

Comune di Senis, Via Vittorio Emanuele, 2